Alfatecno

Il nostro grigliato pressato si ottiene per incastro ad una altissima pressione meccanica dei piatti trasversali di collegamento nei piatti portanti. Il particolare procedimento di bordatura mediante profili a "T" permette di ottenere pannelli finiti con un’elevata resistenza. Le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite, tra le altre è possibile utilizzare la stessa tipologia di piatto sia per i piatti portanti che per quelli di collegamento ottenendo un grigliato ad elevata resistenza e che permette di ottenere lo stesso effetto visivo da entrambe le parti (Grigliato duplex).

 

 

download

Tabelle di Portata


Maglie – L’unione degli elementi sopra descritti consente la realizzazione di un grigliato con maglie estremamente regolari. La ridotta dimensione del passo permette la produzione di un grigliato molto compatto (grigliato antitacco)

Zincatura a caldo – Longevità e costanti caratteristiche estetiche sono assicurate da un procedimento anticorrosivo che consiste in un bagno di zinco portato attorno ai 500°C. Si forma in questo modo un velo di rivestimento uniforme e senza soluzioni di continuità sull’acciaio sottostante, mantenendone inalterate le qualità fisico-meccaniche originali.

Piatti portanti – Con sezioni variabili a seconda dell’utilizzo richiesta, costituiscono gli elementi portanti del grigliato. In combinazione con il tipo di maglia adottata essi determinano la portata dei pannelli.

Piatti di collegamento – Il collegamento dei piatti portanti è assicurato da un inserimento ad altissima pressione di piattini di collegamento. Essi assicurano stabilità al grigliato aumentandone allo stesso tempo la portata. In particolare in tutte quelle soluzioni over sia richiesta un'alta antiscivolosità della superficie di calpestio è possibile utilizzare piattini di collegamento e/o piatti portanti dentellati.

Publisher: Alfatecno