Alfatecno

 

Il grigliato elettrosaldato ALFATECNO è costituito da piatti portanti e distanziali in tondo o quadro ritorto elettrofusi tra di loro in un’unica fase. Le maglie ottenibili sono effettivamente illimitate e l’esperienza ci permette di proporre quelle soluzioni che in anni di applicazioni si sono rivelate ottimali da un punto di vista economico, funzionale, di resistenza e di qualità estetica.

Il grigliato elettrosaldato ha un peso ridotto, che non ne altera la stabilità e la resistenza, ha la struttura razionale e la finitura a zinco eseguita a caldo, che lo rende particolarmente resistente eliminando qualsiasi problema di manutenzione.

 

 

download

Tabelle di Portata

 


 


Maglie – L’unione degli elementi sopra descritti consente la realizzazione di un grigliato con maglie estremamente regolari.

La ridotta dimensione del passo permette la produzione di un grigliato molto compatto (grigliato antitacco)

Zincatura a caldo – Longevità e costanti caratteristiche estetiche sono assicurate da un procedimento anticorrosivo che consiste in un bagno di zinco portato attorno ai 500°C. Si forma in questo modo un velo di rivestimento uniforme e senza soluzioni di continuità sull’acciaio sottostante, mantenendone inalterate le qualità fisico-meccaniche originali.

Piatti portanti – Con sezioni variabili a seconda dell’utilizzo richiesta, costituiscono gli elementi portanti del grigliato. In combinazione con il tipo di maglia adottata essi determinano la portata dei pannelli.

Tondi e quadri – Il collegamento dei piatti portanti è assicurato da una giunzione elettroforgiata con i tondi o i quadri ritorti. Essi assicurano stabilità al grigliato aumentandone allo stesso tempo la portata. I quadri ritorti sono prevalentemente usati su applicazioni orizzontali, conferendo al grigliato una più alta dose di antiscivolosità.

Publisher: Alfatecno